Già nella mente del suo fondatore, -, ben prima di diventare realtà, il Network – si è configurato come una piattaforma collaborativa aperta, un modello in grado di armonizzare, con coerenza ed efficacia di risultati, componenti (ossia i consulenti di viaggio on line) e clienti. A consolidare ulteriormente questa visione, che i primi dieci anni di attività di – non hanno che rafforzato, è stato l’arrivo, lo scorso anno, del nuovo software Market Place.
Un software che consente al consulente di viaggi online – di conoscere tutti gli specialisti del Network su una destinazione o una tipologia di viaggio: l’ordine di apparizione (una vera e propria top ten unita a tutte le posizioni successive) è dato dalla percentuale di chiusura di contratti sulle richieste da parte dei clienti lavorate.
Oltre al nome dei consulenti di viaggio il software Market Place consente diconoscere anche la percentuale di redditività richiesta dallo specialista per lavorare la richiesta in appalto (oppure i due consulenti di viaggio possono andare in contrattazione). E i riscontri sono continui e in tempo reale grazie a una bacheca di annunci e a un sistema di feedback e valutazioni sia da parte di chi appalta e di chi riceve l’appalto.
I vantaggi del Market Place? Moltissimi e tutti dagli effetti assolutamente positivi sull’intero Network -: grazie alla piattaforma operativa del Market Place, infatti, i consulenti di viaggio online – riescono sia a gestire la sempre più consistenterichiesta di viaggi da parte di un pubblico ogni giorno più ampio grazie a Internet sia a migliorare la qualità del servizio e di ogni singola trattativa grazie alla possibilità di affidare i propri clienti ai migliori specialisti di ogni prodotto.