La figura del consulente di viaggi è spesso erroneamente confusa con quella dell’agente di viaggi che però ha un ruolo diverso nel mondo turistico. Il consulente di viaggi dev’essere in grado di saper offrire al cliente quante più soluzioni possibili di fronte alle più diverse richieste dei clienti.
CartOrange è un nuovo modello di agenzia di viaggio, che mette sul mercato i prodotti principali dei più famosi tour operator. Il consulente di viaggi CartOrange si occupa della cura del cliente, che deve ricevere un servizio esclusivo e specializzato, pesonalizzato e accurato, senza costi ulteriori a quelli del viaggio stesso. Una soluzione comoda e vantaggiosa perché curata in tutti i dettagli !
Il consulente di viaggio Cartorange è uno specialista nel campo della vacanza e si occupa di ciò che gli piace, crea e propone viaggi occupandosi dei propri clienti come se il viaggio fosse anche per lui !
Questa figura professionale, quella del consulente di viaggi Cartorange è davvero vantaggiosa, poiché riesce a conciliare la passione del viaggio in una attività lavorativa che senza l’esistenza di questa figura professionale sarebbe impossibile da attuare !
Il consulente di viaggi è una figura nuova nel mondo del turismo, è strettamente collegata ai portali internet e alla tecnologia che viene applicata per il turismo. Ogni agente di viaggi dovrebbe essere consulente di viaggio, poiché è una figura davvero competente ed estremamente versatile in grado di rispondere con efficienza a richieste e limiti posti dai clienti.
La figura del consulente di viaggi Cartorange è contraddistinto da un enorme flessibilità e la massima autonomia, i compiti principali sono aiutare il cliente nella scelta e supportarlo durante le varie fasi che precedono la vacanza, durante e nell’immediato rientro, dev’essere capace di realizzare il viaggio dei sogni ed è una fantastica opportunità per sbizzarrirsi con la fantasia !
I compiti del consulente di viaggi CartOrange sono la cura totale del viaggio, dagli elementi più classici che possono essere la destinazione, il periodo, la durata, le strutture ricettive fino ad elementi alternativi quali i vari tipi di escursioni che si possono effettuare in determinate località, tour, feste a cui partecipare, manifestazioni a cui prendere parte e soprattutto iniziative e sport. Tutte quelle attività che il cliente dal meno esigente al più sofisticato potrebbero richiedere per il loro viaggio.
Il consulente di viaggi Cartorange viene considerato un libero professionista di alto livello, serio ed affidabile, formato dalla Cartorange e con continua assistenza, che gestisce nella più totale autonomia la sua attività, dimostrando le sue capacità organizzative, tecniche e relazionali. Riesce inoltre a proporre nuove idee per il tempo libero o per viaggi di lavoro.
Tutti i clienti se accontentati saranno una fonte pubblicitaria detta “passaparola” che garantisce sempre successo o insuccesso, se soddisfatti diranno a parenti ed amici che si sono trovati bene e quindi le persone a cui è stato riferito possono, al momento di un viaggio, far riferimento a voi. In questo caso aumenterete il vostro bagaglio di esperienza che garantisce un servizio sempre migliore e la capacità di destreggiarsi tra richieste improbabili che mettono alla prova le vostre abilità. Tutti i nuovi clienti accresceranno il numero di persone che fanno riferimento a voi in qualità di consulente di viaggi Cartorange e vi danno la possibilità di guadagnare ulteriormente. Non è corretto pensare che sia un lavoro che non impegna tempo e serietà, poiché nessun lavoro serio offre guadagni senza impegno, anche se i modi e i tempi di lavoro saranno scelti da voi.
Cartorange garantisce diversi servizi per tutti i suoi consulenti di viaggi CartOrange, tra questi la formazione dei consulenti, un processo continuo e dinamico che non rimane statico ma si aggiorna e si evolve per garantire un eccellente qualità di tutti i servizi che vengono offerti al cliente, che è la priorità ed è al centro di questa attività ! Offre consulenza continua, che garantisce la risoluzione di piccoli problemi tecnico-amministrativi e logistici e organizzativi. Inoltre anche se si lavora in autonomia non si è mai soli infatti grazie al consueling CartOrange offerto che oltre all’assistenza offre anche moltissime informazioni utili su come impostare il proprio lavoro. Infine offre idee per migliorare e rendere efficienti le proprie campagne pubblicitarie nel mondo turistico.