Il settore delle agenzie di viaggio è sovraffollato? Né più né meno di qualunque altro settore in questi anni particolari e in un’epoca di generalizzata liberalizzazione delle licenze.
La domanda, soprattutto se un aspirante consulente di viaggi online se la pone prima di intraprendere la propria attività nei viaggi, è piuttosto se il settore delle agenzie viaggi sia sovraffollato di persone altamente qualificate.
Perché per quanti professionisti si trovino a lavorare nei viaggi, essi non saranno mai troppi se non saranno tutti assolutamente competenti, preparati, desiderosi di riuscire ed emergere.
E le riflessioni delle scorse puntate ci hanno insegnato che non tutti hanno una personalità vincente, capace di trasformare ogni sfida in un successo. Purtroppo, o per fortuna di chi sta per iniziare la propria attività nei viaggi online, nessun settore, nemmeno quello del turismo online, sarà mai sovraffollato di talenti. E questo lascia ampie possibilità e ampi margini di manovra a chi è disposto a lavorare con passione e tenacia.