Consulenti di viaggio da casa

Lavorare da casa è un sogno che si avvera. Lo si può fare, con organizzazione e dedizione, diventando un consulente di viaggio che lavora a stretto contatto con network prestigiosi come -, Travelgood, BCD o CartOrange. Il successo di questa nuova figura professionale, che si sta ritagliando sempre più spazio nel mondo del lavoro turistico, sta anche nella flessibilità di cui dispone il consulente di viaggio. Ecco cinque motivi per cui è scegliere di diventare un traveller agent da casa:
Orari flessibili: l’agente di viaggio da casa può gestire come meglio crede il suo tempo, scegliendo quando dedicare tempo al lavoro e ai clienti. Fissa l’agenda dei suoi impegni, riuscendo a destreggiarsi in base alle proprie esigenze. Si possono dedicare due/tre ore ai clienti e poi organizzarsi il lavoro in altre fasi della giornata. Inoltre non ci sono problemi logistici (arrivare in ufficio comporta spreco di tempo prezioso tra macchina e/o mezzi pubblici), guadagnandone in energie, minuti e denaro. Una soluzione agevole per ottimizzare al meglio il tempo a disposizione con benefici visibili nella vita di tutti i giorni.

Utilizzo di internet: grazie al web si può comunicare in meno di niente con tutto il mondo. In questo modo il consulente di viaggio da casa può raggiungere qualsiasi latitudine attraverso le email, skype e i social network. La rete è fondamentale inoltre per raggiungere i clienti, trovando visibilità in forum e siti, e piazzare le proprie strategie di marketing. E’ anche il luogo ideale dove presentarsi al meglio: realizzare un sito web personale a tal proposito è una vetrina ideale per mostrare le proprie qualità e competenze. Sarebbe consigliato inoltre creare dei video tutorial per attirare subito l’attenzione dei potenziali clienti.

Costante aggiornamento: essere consulenti di viaggio significa avere sempre una particolare attenzione verso tutte le novità e le curiosità che animano il mondo del turismo. Da casa si ha più tempo a disposizione per informarsi e aggiornarsi. Un modo unico per presentare al meglio le proprie offerte ai clienti. Diverse aziende forniscono inoltre corsi d’aggiornamento continui che si possono fare in modalità e-learning con lezioni da seguire a distanza in videoconferenza.

Soluzioni part time: il consulente di viaggi organizza la sua agenda in totale autonomia e indipendenza, regolando bene le sue ore da dedicare al lavoro. Essere agente di viaggio non preclude altri impegni lavorativi, essendo una buonissima opportunità per avere un doppio lavoro. Il network difatti paga a provvigione in base all’impegno, alla dedizione e ai risultati raggiunti. Non ci sono altri vincoli contrattuali. Per chi invece è genitore può essere un’ottima occasione per lavorare e avere un’entrata economica a casa, dedicando allo stesso modo tempo alla propria famiglia.

Buoni guadagni: ottimizzare il tempo e il proprio lavoro significa anche far rendere al meglio le proprie capacità. Il consulente di viaggio, acquisendo progressivamente esperienza, ha ottimi margini di profitto puntando sulla costruzione di vacanze a misura per i propri clienti. I network possono pagare provvigioni molto ricche arrivando fino al 50% in alcuni casi.