Telelavoro: l’ambiente del telelavoro

L’entusiasmo per il proprio lavoro e gli appassionati commenti su – sono una costante nelle affermazioni dei consulenti di viaggio online del Network eppure gli accorgimenti e le strategie per rendere ancora più piacevole la propria attività viaggi non sono mai troppi.

L’ambiente di telelavoro, ad esempio, è fondamentale e -, fondatore del Network -, suggerisce agli aspiranti promotori – alcune semplici regole su come impostarlo:

1) Allestisci una vera e propria agenzia viaggi scegliendo all’interno della tua abitazione un posto che ti trasmetta serenità e concentrazione. Lo scopo non è darsi una professionalità agli occhi dei clienti che sono a distanza e raramente possono vederti quanto piuttosto convincere te stesso che stai lavorando con il telelavoro nella sede di – o in una vera e propria agenzia di viaggi

2) La mattina preparati come se stessi andando a lavorare in ufficio, esci, fai un breve tragitto a piedi o in auto, poi fai il tuo ingresso nell’ambiente di lavoro e inizia la tua attività: lavorare in pigiama passando direttamente dalla camera da letto allo studio non aiuta certo la concentrazione.

3) Stabilisci in anticipo quanto tempo dedicare al lavoro e in che parte della giornata farlo, stila un programma di lavoro a cui attenerti: il rispetto dei programmi prestabiliti è una buona garanzia di successo.

4) Apri subito la chat, skype e il forum per connetterti con tutti i colleghi del Network -: sarà come averli, anche se virtualmente, tutti nella stessa stanza o sembrerà a te di essere là con loro. E’ una sensazione che fortifica lo spirito del gruppo e del Network -, ma soprattutto è un’occasione per condividere una riserva infinita di informazioni per il corretto svolgimento dell’attività e di energie per rendere la giornata ancora più stimolante e produttiva.

5) Elimina ogni fonte di disturbo e distrazione e, se possibile, cerca di isolarti dal resto della casa e dei suoi abitanti.

6) Circondati di elementi positivi e stimolanti per la tua attività: poster, foto di luoghi di vacanza, mappe e cartine geografiche, libri motivazionali e atlanti, cataloghi, riviste di settore e souvenir.

7) Ancor più degli elementi e degli oggetti d’arredamento sono importanti le persone, anche quelle lontane ma con cui si è collegati virtualmente. Diventa fondamentale, allora, circondarsi delle persone giuste che infondono energia ed evitare accuratamente quelle che vampirizzano gli altri o si lamentano: basta una sola persona contraria all’attività di consulente di viaggi online, anche un familiare animato dalle migliori intenzioni, a rendere assolutamente arduo il percorso verso il successo e il raggiungimento dei propri obiettivi.

E come denominatore comune a tutti i punti sin qui elencati è la consapevolezza: la consapevolezza che iniziare a lavorare nei viaggi da casa richiede autodisciplina e autocontrollo, che aprire una agenzia viaggi online significa cambiare radicalmente le proprie abitudini, molte delle quali profondamente radicate nella quotidianità di ciascun aspirante consulente di viaggi -. Ma affrontare, ed eventualmente cambiare, le proprie abitudini è fondamentale per impostare le proprie azioni imprenditoriali e avere successo. Fuori dunque le abitudini improduttive e spazio a quelle vincenti!